Nel mondo delle Agenzie per il Lavoro, facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro è una sfida continua: implica la gestione contemporanea di raccolte ordini, attività di reclutamento e pratiche amministrative legate alle assunzioni. In poche parole: pile di fogli, telefoni che squillano e orologi le cui lancette sembrano muoversi a velocità tripla.
Qual è, quindi, il modo per gestire tutto ciò massimizzando la redditività aziendale? La risposta sembra semplice, ma la sua implementazione efficace non lo è: la digitalizzazione e l’automazione dei processi.
Grazie a soluzioni tecnologiche innovative è possibile ottimizzare, riducendo gli interventi manuali ripetitivi per focalizzarsi su compiti ad alto valore aggiunto, generando il massimo del risultato sia per la domanda che per l’offerta.
Sarebbe inutile, però, parlare di ottimizzazione e poi doversi confrontare con tanti strumenti diversi, che richiedono know-how specifici e conoscenze tecniche differenziate.
L’ideale è avere a disposizione una soluzione completa e integrata, dalla copertura funzionale estesa; in particolare, un prodotto che:
- Sia dotato di un sistema di preventivazione dettagliato
- Sia collegato alla fatturazione, in modo da soddisfare i requisiti contrattuali e ridurre le note credito
- Semplifichi la gestione contrattualistica, per poter passare dal preventivo al contratto in pochi clic
- Automatizzi la rilevazione presenze
- Sia dotato di strumenti di analisi e sintesi dell’andamento economico
Un prodotto tecnologico che sappia rispondere alle sfide dell’oggi e del domani è, inoltre, dinamico e rispettoso della sostenibilità ambientale.
È fondamentale, in un mondo che cambia velocemente, dotarsi di una soluzione personalizzabile e scalabile, che si adatti alla crescita del business e risponda alle istanze ecologiche della società, permettendo una progressiva eliminazione degli sprechi di carta, sostituita con firme elettroniche e archiviazione documentale.
Una volta individuata la soluzione migliore per rispondere alle esigenze di un’ApL, si delinea l’importanza di un’assistenza strutturata che conosca a fondo il prodotto, un partner digitale disponibile per consulenze tecniche, funzionali e consulenziali, per guidare l’Agenzia verso un’ottimizzazione completa dei suoi processi.
Se anche tu sei alla ricerca di una soluzione integrata che si adatti alle esigenze della tua Agenzia per il Lavoro…
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andremo ad analizzare nel dettaglio i vari vantaggi derivanti dall’automazione dei processi offerti dalle soluzioni Workare.